ABOUT

Sapete che nello studio piccolo,
c’è l’idea buona?
Non solo marchi e design ma idee che possono riscrivere le regole del nostro vivere.
Rompete gli indugi e fate la mia conoscenza.

Lo Studio

Marco d’Agostino è progettista grafico e pubblicitario, disegnatore e calligrafo.

Offre servizi alle aziende, agli studi grafici e di comunicazione, alle istituzioni, agli enti ed alle grandi e piccole attività commerciali.
Oltre ai progetti, viene data consulenza per i servizi di comunicazione e per l’assistenza sui prodotti in realizzazione, quindi direzione e controllo dei processi qualitativi.
Coordinato d’immagine e d’identità, packaging e grafica editoriale, archigrafia, architettura temporanea e installazioni, sono le attività base.
Mediante la grafica digitale realizza siti web oltre a gestire i social networks per i propri clienti e realizza filmati video promozionali.
Per rispondere alle esigenze più diverse dei propri clienti, lo studio si avvale di prestigiose collaborazioni con aziende e professionisti del marketing e di design.

Focus dello studio è puntare alla valorizzazione della marca, attraverso gli elementi che la compongono, ovvero fare Branding.
Insieme al cliente, quindi, viene creata la giusta sinergia che dà anima al prodotto e al brand per sollecitare un’efficace risposta dalla propria clientela.

Marco d’Agostino

Nato e cresciuto a Ferrara, Marco d’Agostino si sposta a Verona dove consegue il titolo di Tecnico Pubblicitario presso l’Istituto di Comunicazione Visiva e di Design ‘Andrea Palladio’.
Comincia l’attività in un piccolo studio grafico di Verona nel 2000. Seguono esperienze all’interno di prestigiose agenzie e studi pubblicitari oltre come responsabile grafico di realtà aziendali di rilievo. Ha così maturato nel corso degli anni l’esperienza di ‘fare progetto’.
Per un biennio ha anche svolto attività didattica presso l’ENAIP Veneto.

Negli anni ha avuto modo di acquisire nuove forme di espressione come la calligrafia, seguendo corsi di maestri calligrafi di livello internazionale come Anna Ronchi, James Clough e Giovanni DeFaccio.
Ha poi approfondito le tematiche legate al colore seguendo diversi seminari.

Oggi guarda alle proposte offerte dalla tecnologia senza perdere il contatto dai mezzi tradizionali, come la carta, convinto da sempre che il mezzo è il messaggio (McLuhan).

Referenze

Marco d’Agostino collabora con OPR dal 1998 in qualità di art-director e progettista grafico. Per OPR è consulente grafico e pubblicitario. Segue e gestisce il coordinato d’immagine oltre il sito web e gli archivi multimediali dell’azienda.
Marco è un prezioso e irrinunciabile collaboratore!

Arch. Fulvio Onestini
A.D., OPR S.p.A.

Marco d’Agostino ha lavorato presso gli Uffici della nostra azienda in qualità di Grafico e Responsabile dell’Ufficio grafico. Ha svolto il proprio incarico con correttezza e precisione gestendo un team di tre grafici, incrementando così la qualità degli ellaborati e riorganizzando l’ufficio stesso attraverso nuove migliorie tecniche […].
Posso affermare, inoltre, che nell’incarico svolto, ha mostrato doti di riservatezza.

Tutte queste caratteristiche l’hanno reso per la nostra azienda un prezioso collaboratore!

Fabio Amicabile
A.D., CANEVAWORLD Resort srl

Conosco Marco d’Agostino da diversi anni ed ho avuto il piacere di lavorare con lui su molti progetti di comunicazione e marketing.
È un ottimo professionista, competente, preciso ed affidabile. Inoltre, la sua attitudine al lavoro di gruppo, la versatilità e la capacità di dare un contributo reale all’azienda, sono caratteristiche fondamentali che lo contraddistinguono e che lo rendono un prezioso collaboratore.

Igor Palmieri
Digital Marketing Manager, NUR S.r.l. Internet Marketing

Sono lieta di referenziare lo Studio Marco d’Agostino con il quale collaboro da circa un anno. Ha seguito la grafica e la presentazione dell’azienda a 360°.
Linee pulite ed eleganti che nascondono con enfasi il messaggio di innovazione legato alla tradizione che la mia azienda voleva esprimere.
Un’azienda agricola con lo sguardo rivolto non solo al rinnovamento ma anche alla creatività ed all’esaltazione del gusto, concetti trasformati in immagini che quasi sempre al primo tentativo sono stati centrati. Inoltre la sua competenza e la disponibilità sono aspetti fondamentali che hanno agevolato i lavori ed hanno creato un rapporto di fiducia e rafforzato la stima e la convinzione di voler proseguire il percorso progettuale con il suo studio.

Antonella Marrone
Titolare dell’Azienda Agricola HOP-ERA

Conosciamoci di persona!

Prendete i miei contatti per un appuntamento in studio,
potrete così vedere di persona alcuni dei lavori realizzati.

Contattami